Come fare

1. Il Procedimento si attiva attraverso la presentazione di una domanda di Mediazione all’Organismo. La domanda va formulata per iscritto mediante la compilazione del Modulo di Istanza predisposto dall’Organismo, sulla base delle indicazioni fornite dal Vademecum per la compilazione del Modulo di Istanza.

 2. La domanda di Mediazione va presentata alla Segreteria dell’Organismo in una delle seguenti forme:

  • per posta raccomandata A/R alla sede dell’Organismo SIXTEMA SPA, via Malavolti 5 , 41122 Modena
  • a mezzo posta elettronica certificata (PEC), all’indirizzo interpreta@legalmail.it
  • a mezzo fax, al numero 059 418251
  • consegna a mano presso la sede dell’Organismo

 
3. E’ necessario allegare alla domanda di Mediazione i seguenti documenti:

  • copia di una documento di identità valido
  • versamento delle spese di avvio del procedimento come indicato nel Regolamento di Procedura (Tabella delle Indennità)
  • informativa privacy firmata per il consenso al trattamento dei dati sensibili

 

La domanda di Mediazione verrà presa in carico dalla Segreteria dell’Organismo solo dopo il ricevimento degli allegati sopra menzionati.